Design esclusivo Made in Italy



Blog

Tendenze Bagno 2024

  • 25/01/2024

Il design del bagno si evolve in continuazione per abbracciare sempre nuove mode che combinano funzionalità ed estetica. Una delle principali tendenze bagno 2024 è l’orientamento verso lo stile minimalista, caratterizzato da linee pulite e colori neutri. I sanitari sospesi e gli elementi di arredo a parete continuano ad essere preferiti perché creano una sensazione di leggerezza e ampliano lo spazio. Tra i rivestimenti sono l’effetto cemento, la pietra e il metallo che verranno utilizzati per creare uno stile contemporaneo in stretto legame con la natura e i suoi colori. L'introduzione di tecnologie smart, come specchi dotati di illuminazione a LED e rubinetti touchless, diventa fondamentale nel design del bagno del 2024.

Colori del bagno moderno

Il bagno moderno e di tendenza si concentra sui materiali e sui colori. Nel 2024 le tonalità neutre come bianco, grigio o beige sono preferite perché creano una base elegante, consentendo poi di aggiungere dettagli più vivaci o elementi decorativi in sintonia con il mood della casa o dell’arredo. L'utilizzo di elementi geometrici, come piastrelle a mosaico o forme particolari per gli specchi, regalano modernità, così come l’illuminazione crea atmosfere affascinanti. Bellissime le lampade a sospensioni che illuminano la specchiera o binari con spot che valorizzano angoli del bagno come la doccia e i sanitari.  

Le decorazione del bagno moderno

Tra i rivestimenti più gettonati, il marmo e il cemento sono protagonisti del bagno moderno 2024. Il marmo, con le sue venature eleganti, aggiunge un tocco di lusso, mentre il cemento dona un'atmosfera industriale e minimalista.

Il Marmo nel Bagno 2024

Il bagno con rivestimento in marmo continua a essere una scelta intramontabile anche nel 2024, in particolare per coloro che desiderano un ambiente raffinato. Le piastrelle in grés, che riproducono perfettamente la pietra naturale, sono disponibili in una vasta gamma di colori e venature per personalizzare l’ambiente al proprio stile. La versatilità del marmo si sposa, anche, con il concetto di minimalismo in voga anche per quest’anno.

L'Effetto Cemento in Bagno

Il bagno con finiture effetto cemento crea invece un'atmosfera industriale e volutamente in contrasto con gli elementi più delicati del bagno. L'effetto cemento è il trend del momento per la sua capacità di adattarsi ai colori e agli stili, consentendo molta personalizzazione. Da non sottovalutare anche la facilità di manutenzione, che lo rende la scelta ideale per chi non vuole rinunciare alla praticità. L’effetto cemento, inoltre, può essere abbinato a dettagli più audaci o accessori dal design innovativo. Le piastrelle in grés in effetto cemento possono essere utilizzate sia per pavimenti che per pareti, creando una continuità visiva che amplifica lo spazio.

Tendenza bagno 2024: Stile Spa

Lo stile Bagno Spa rappresenta un approccio contemporaneo al design del bagno, ispirato all'atmosfera rilassante e lussuosa tipica dei centri benessere, in cui lo spazio utilizzato va oltre la sola funzionalità, mirando a trasformare il bagno in un vero e proprio rifugio di tranquillità e comfort. La chiave dello stile Spa 2024 è la fusione di elementi, come tecnologie avanzate con dettagli che evocano una sensazione di benessere: l’illuminazione soffusa, i materiali naturali, la vasca da bagno dal design ergonomico, la doccia con getti idromassaggio e i rubinetti a cascata o touchless.

Installatori Bagni