Design esclusivo Made in Italy



Blog

Tendenze bagno 2023

  • 26/01/2023

Il bagno è un’ambiente perfetto per esprimere la propria personalità, perché è bello e semplice da rinnovare.
Scopri 5 tendenze arredo bagno 2023 con nuove idee a cui ispirarti senza necessariamente ristrutturare completamente il bagno!

Illuminazione d’effetto

Per creare un’atmosfera rilassante e avvolgente puoi giocare con le luci: faretti a soffitto per una luce viva e intensa che ingrandisce la stanza abbinati ad eleganti lampade a sospensione colorate e o arricchite da gocce di vetro che riflettono la luce e valorizzano l’angolo vicino alla vasca da bagno o al lavabo.

Metallo che arreda

Arreda il tuo bagno con elementi in metalli, meglio se colorati, che vanno a sostituire il bellissimo e intramontabile cromato.

Per uno stile industrial prediligi in nero, che puoi mettere nella rubinetteria, in un accessorio come il porta asciugamani o il termo arredo o nella cornice dello specchio. E se ami le cose luccicanti, orientati verso l’oro, perfetto per dare un tocco glamour-chic alla stanza.

Natura che ispira

I toni naturali e rilassanti dei beige, tortora e verdi continuano a dominare ancora il bagno anche quest’anno. Sono perfetti per creare un’ambiente piacevole in cui ritrovare le energie dopo una faticosa giornata di lavoro. Ma la natura offre molto di più: aggiungete listelli in legno naturale per arredare una parete oppure osate con la carta da parati effetto Jungle e il risultato sarà super scenografico!

Gioco di specchi

Chi ha detto che in bagno è sufficiente la specchiera sopra al lavabo! Se desiderate dare un tocco di originalità, nell’anno 2023 potrete sbizzarrirvi aggiungendo ad una parete spoglia o sopra ai sanitari degli specchi di varie forme e dimensioni, meglio se incorniciati con materiali e colori diversi.

Vintage che stupisce

Preparatevi a stupirvi con mobili bagno dalle linee ripescate dal passato, bellissimi elementi di design che sapranno conquistarti. Particolari in metallo uniti a ante e cassetti in legno dalle essenze che preferite.

Bagno ultime tendenze

Vuoi un bagno di tendenza? Consulta il nostro catalogo e scopri com’è facile trasformarlo.

Installatori Bagni