Design esclusivo Made in Italy



Blog

Tendenze bagno 2021

  • 31/08/2021

Il bagno diventa il centro benessere di casa, un rifugio dove è possibile stabilire un equilibrio tra corpo e mente.

Ecco le tendenze 2021 proposte da Bagni Italiani.

Le docce

Le cabine doccia sono le protagoniste dei bagni 2021. Le nostre docce sono rigorosamente progettate e prodotte in Italia e disponibili con aperture a battente, scorrevole o a vela per offrire un’ ampia scelta di arredo e per adattarsi a qualsiasi spazio. Le linee pulite, i materiali di gran pregio e i vetri temperati spessi 6/8 mm, trattati per durare nel tempo, conferiscono al bagno un eleganza senza eguali. Scoprite ora i tanti modelli di cabina doccia che abbiamo selezionato per voi.

Le resine

I colori danno carattere al bagno e le tendenze del 2021 puntano tra il contrasto tra il bianco e il nero, con la possibilità di giocare sui toni dei grigi, per una linea moderna e minimal.

In foto: Fantasy

  • Box Doccia: Asia
  • Piatto doccia: Effetto pietra Calacatta
  • Mobile bagno: Cubo bianco lucido
  • Sanitari: Icon sospesi
  • Resina rivestimento e pavimento: Grigio b20

Ma se si vuole un bagno più caldo, possiamo sbizzarrirci tra le tonalità naturali e morbide del beige, del tortora e del marrone, per creare un luogo senza tempo, in quanto colori che piaceranno praticamente per sempre.


In foto: Brooklyn

  • Box Doccia: Oceania
  • Mobile Bagno: Life rovere sabbia - Top grigio cemento
  • Sanitari: Fantasia sospesi
  • Resina rivestimento: Cioccolato b21 e beige b12
  • Resina pavimento: Colata Pastamix

I materiali di rivestimento

Nel 2021 il legame con la natura è molto forte, per questo motivo predominano le finiture effetto legno, marmo, i grès e le resine dalla nuance avvolgenti e terrose, con una prevalenza di colori neutri: grigi, marroni e beige. Il bisogno di vivere in ambiente sano è diventato quanto mai una necessità e Bagni Italiani è un’Azienda molto attenta alla qualità e pulizia dei sui prodotti. Tutta la linea Protect© dei rivestimenti in grès a parete e a pavimento è realizzata con Microban©, uno scudo antibatterico basato su ioni d’argento che contrasta la crescita dei batteri che possono causare biofilm, cattivi odori e macchie.

I sanitari

I piatti doccia perché più pratici rubano un po’ la scena alle vasche. Nel 2021, il piatto doccia è preferibilmente installato a filo pavimento, in modo da dare continuità con il resto dell'ambiente, senza interruzioni. Dalla classica finitura bianca o nera si arriva al piatto effetto marmo come il “Mirage Marquina”, dalla texture nera opaca e veneta o quella bianca, tipica del marmo Calacatta.

I sanitari, a pavimento o sospesi, proposti da Bagni Italiani per la ristrutturazione bagno sono realizzati in ceramica di alta qualità. Con forma morbida e arrotondata, proponiamo le linee di Selnova e Fantasia. Decisi e accattivanti, invece, i sanitari neri di Globo che regalano un look più trendy.

I mobiletti bagno

Finiture in legno o laccate lucide, appoggiati a terra oppure sospesi, sono le massime da seguire secondo le tendenze mobili bagno del 2021. Si integrano perfettamente con l’ambiente e si armonizzano con gli altri elementi del bagno. Sono disponibili in più dimensioni e creati per offrire praticità in ogni situazione grazie alle ampie superfici di appoggio e a cassetti profondi e spaziosi che possono contenere tutto ciò di cui avete bisogno per la vostra igiene.

Installatori Bagni