Design esclusivo Made in Italy



Blog

Le 5 fasi della ristrutturazione bagno

  • 19/10/2021

Ristrutturare il bagno è sempre molto stressante, in particolare quando non si sa a quali professionisti rivolgersi e il rischio di fare errori è sempre in agguato. A volte partiamo quindi un po’ prevenuti, ma poi ci conforta l’idea di avere un ambiente completamente nuovo e confortevole che ci dà la carica giusta per partire.

Ma da dove si inizia? Quanto costa la ristrutturazione bagno?

Vediamo quali sono i passaggi fondamentali per avere un nuovo bagno a casa, in particolare quando si sceglie Bagni Italiani, un'azienda specializzata nell’arredo bagno, che offre soluzioni chiavi in mano per la ristrutturazione bagno completo. Un unico interlocutore e un ampio catalogo per scegliere materiali e rifiniture.

Fase 1: Progettazione 

Ristrutturazione completa del Bagno by Bagni Italiani title=

Bagni italiani si avvale della consulenza di personale altamente qualificato che viene direttamente a casa tua per vedere il bagno da ristrutturare e per ascoltare le tue richieste e/o necessità, in modo da lavorare al tuo fianco per realizzare tutti i tuoi desideri.
Nei giorni successivi, incomincia la fase della progettazione, nella quale si studia come disporre l’arredo, quali soluzioni sono meglio di altre e quindi si prepara un preventivo gratuito che comprende la manodopera e i materiali, come sanitari, mobili, rivestimenti fondamentali per ristrutturare il bagno.

Fase 2: Demolizione bagno da rifare

Bagni Italiani ristruttura completamente il tuo nuovo Bagno

Per creare un bagno nuovo è necessario demolire quello esistente. Questa è la fase più temuta da qualsiasi committente. La demolizione del bagno comporta polvere e disagi in casa; vanno rimossi e smaltiti i sanitari e tutte le piastrelle. Le nostre squadre di operai cercano in ogni maniera di far in modo che i disagi siano ridotti al minimo, avendo cura di scoprire con teli di nylon per evitare che la polvere vada anche in altre stanze.

Fase 3: Gli impianti

Una volta rimosse completamente le macerie si procede con la realizzazione degli impianti idraulici ed elettrici.
In particolare, l’idraulico deve eseguire con precisione il suo lavoro per evitare spiacevoli perdite d’acqua al di sotto della pavimentazione.
Molto spesso il rinnovo dell’impianto idraulico è eseguito per sostituire i vecchi tubi di scarico con quelli nuovi in polietilene o in PVC.
In alcune situazioni con la ristrutturazione del bagno si cambia anche il posizionamento dei sanitari e, in questo caso si devono fare nuovi scarichi e nuovi allacciamenti. In questa fase si installa il piatto doccia, che può essere messo anche a filo pavimento.

Fase 4: Posa piastrelle 

Bagno nuovo a prezzi super competitivi

Fatti gli impianti è quasi ora di procedere alla pavimentazione: i tubi dell’acqua e della corrente vengono ricoperti da un nuovo strato di massetto, che viene livellato perfettamente e, una volta asciugato e indurito, si procede alla posa delle piastrelle.

In questa fase già puoi immaginare come sarà il tuo nuovo bagno. I rivestimenti che propone Bagni Italiani sono prodotti di primissima scelta, con vasta disponibilità di formati e colori, sia che preferisci uno stile moderno ed elegante o sei più per uno informale e colorato. Sul nostro sito puoi vedere quante belle soluzioni abbiamo per te! Ma la cosa più bella è che una volta scelto il tuo nuovo bagno, non dovrai più fare nulla, perché ci occupiamo di tutto noi. I lavori terminano in genere in soli 5 giorni.

Fase 5: sanitari e collaudo finale

Il bagno è quasi finito! Adesso mancano solo più gli arredi: i sanitari, sospesi o a pavimento, il mobile con il lavabo e il box doccia. Dopo aver fatto i collegamenti con l’impianto idraulico, si procede ad un collaudo per verificare che tutto si comporti come previsto.

Per i mobili del bagno, Bagni Italiani offre una scelta davvero vastissima. I modelli proposti sono esclusivi, cioè realizzati appositamente per l'azienda. Le linee moderne o classiche dei mobili sono disponibili in più materiali, dal legno caldo ed avvolgente in delicate nuance fino a superfici sintetiche, molto robuste e dai colori brillanti.
Per i box doccia, invece, proponiamo soluzioni con vetri trasparenti trattati anti acqua, per evitare la formazione di macchie che ne compromettono la bellezza e con aperture scorrevoli o a battente, molto pratiche ma soprattutto perfette per trattenere l’acqua quando ci si lava.
Ricordiamo ancora per avere un bagno super funzionale, Bagni Italiani propone anche termo arredo, miscelatori, aste e colonne doccia e molto altro.

Inoltre, è utile sapere che esistono agevolazioni fiscali per chi avvia la ristrutturazione bagno: l’IVA scende al 10% e poi, grazie alla cessione del credito, hai uno sconto immediato in fattura del 50%. Il tuo bagno nuovo, dunque, costa la metà.

Approfitta anche della promozione in corso per scoprire tanti ulteriori vantaggi per Te.

Ora non ti resta altro che goderti il tuo nuovo bagno e rilassarti con una doccia calda! 

Installatori Bagni