Design esclusivo Made in Italy



Blog

Il Termoarredo che riscalda il bagno e le spugne

  • 07/09/2022

Il termoarredo o scaldasalviette è un accessorio da bagno usato per riscaldare l’ambiente, ma soprattutto per asciugare e mantenere calde le spugne.

Il termoarredo è di fatto un radiatore riscaldante e quindi contribuisce a climatizzare il bagno, diventando un complemento indispensabile per assicurare quel calore necessario dopo una doccia durante le stagioni più fredde.

Tipi di termoarredo

I termoarredo possono essere elettrici e idraulici principalmente.

I termoarredo elettrici si alimentano attraverso una presa di corrente installata nelle loro vicinanze e possono essere aggiunti in qualsiasi momento. In questo caso il termoarredo è indipendente dal sistema di riscaldamento di casa e si accende o spegne all’occorrenza.

Il Termoarredo idraulico, invece, è la tipologia più diffusa perché utilizza l’acqua riscaldata dal proprio impianto a caldaia e la sua installazione è fatta dall’idraulico come per qualsiasi altro termosifone in fase di realizzazione/ristrutturazione del bagno, quando è necessario predisporre le tubazioni.  

Perché acquistare un termoarredo

Decidere di installare un termoarredo nel proprio bagno è fondamentale se il riscaldamento di casa è a pavimento. Infatti, essendo il massetto del bagno occupato dagli scarichi e dai cavi elettrici oltre che dal fondo per la doccia, la parte percorsa dal pannello radiante è poca e si rischia di avere un bagno freddo. Il termoarredo risolve in modo egregio questa mancanza di calore e in più:

  • Ingombra poco: viene collocato a parete e ha uno spessore minimo;
  • È elegante: essendo un elemento a vista, il design di un termo arredo è studiato nei minimi dettagli. Ne esistono di varie forme, dimensioni e colori;
  • È pratico: oltre a riscaldare, come già detto, serve per appendere le salviette o gli accappatoi e mantenerli asciutti e caldi.
Installatori Bagni