Il termoarredo o scaldasalviette è un accessorio da bagno usato per riscaldare l’ambiente, ma soprattutto per asciugare e mantenere calde le spugne.
Il termoarredo è di fatto un radiatore riscaldante e quindi contribuisce a climatizzare il bagno, diventando un complemento indispensabile per assicurare quel calore necessario dopo una doccia durante le stagioni più fredde.
I termoarredo possono essere elettrici e idraulici principalmente.
I termoarredo elettrici si alimentano attraverso una presa di corrente installata nelle loro vicinanze e possono essere aggiunti in qualsiasi momento. In questo caso il termoarredo è indipendente dal sistema di riscaldamento di casa e si accende o spegne all’occorrenza.
Il Termoarredo idraulico, invece, è la tipologia più diffusa perché utilizza l’acqua riscaldata dal proprio impianto a caldaia e la sua installazione è fatta dall’idraulico come per qualsiasi altro termosifone in fase di realizzazione/ristrutturazione del bagno, quando è necessario predisporre le tubazioni.
Decidere di installare un termoarredo nel proprio bagno è fondamentale se il riscaldamento di casa è a pavimento. Infatti, essendo il massetto del bagno occupato dagli scarichi e dai cavi elettrici oltre che dal fondo per la doccia, la parte percorsa dal pannello radiante è poca e si rischia di avere un bagno freddo. Il termoarredo risolve in modo egregio questa mancanza di calore e in più:
Bagni Italiani è la nuova proposta per ristrutturare completamente il vostro bagno con materiali tecnologici e un’installazione veloce e innovativa.
Per maggiori informazioni sulla nostra offerta contattaci subito.
Gdl SpA - Via Orbetello 54/D, 10148 Torino
Partita Iva: 10062800015
© 2023 GDL SpA - Via Orbetello 54/D - 10148 Torino
Partita Iva: 10062800015 - REA: TO-1102436 - Capitale Sociale 2.000.000 euro interamente versati
Codice Etico - Modello ex Dlgs. 231/2001 - Parità di genere (PDR 125)
Informativa sul trattamento dei dati personali - Cookie Policy - Preferenze Cookie